Il Cammino di Santiago – Day7: 25 chilometri da Santiago

La partenza più difficile, più dolorosa, quella che ha richiesto il più grande sforzo mentale e fisico.

Abbiamo percorso 34 chilometri per arrivare ad A Brea, passando dal Camino del Norte al Cammino Francese.

Dopo 2 ore di camminata i dolori del giorno precedente improvvisamente sono spariti e abbiamo proseguito passo dopo passo verso l’arrivo.

Non abbiamo incontrato persone nuove, non abbiamo avuto imprevisti. Niente. Con il peso di 140 chilometri sulle spalle e sulle gambe abbiamo camminato sempre insieme per raggiungere la meta più difficile del nostro percorso, il ‘ponte’ per arrivare a Santiago.

Abbiamo camminato per 10 ore, prima sotto la pioggia e poi sotto il sole cocente.

Vorrei scrivere di aver provato emozioni folgoranti, ma non è stato così. Ho solo pensato ad arrivare.

Il ricordo più bello della giornata è legato a 500 metri dall’arrivo ad A Brea, quando abbiamo iniziato a cantare “Domani”, la canzone scritta dagli Artisti Uniti per l’Abruzzo. È stato uno scarico di adrenalina, stanchezza, paura e gioia.

Il percorso di oggi è stato così, “fa pensare a domani, ma puoi farlo solo oggi”.

L’idea di arrivare a Santiago mi emoziona e mi spaventa al tempo stesso: passo dopo passo torno indietro di 10 anni, quando tutto questo è iniziato e c’era al mio fianco una persona importantissima nella mia vita che oggi non c’è più.

Per l’ultima volta, Ultreya!

Pubblicato da Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.

2 pensieri riguardo “Il Cammino di Santiago – Day7: 25 chilometri da Santiago

Lascia un commento